sabato 7 marzo 2009

Nuovo Corso - orario



Questo è il blog del Corso di Arte Civica tenuto da Francesco Careri.

Vista l'impossibilità di trovare un giorno in cui sia possibile per tutti passeggiare insieme, per trovare una nuova soluzione siamo tutti pregati di indicare, nei commenti, la propria preferenza o comunque in quali giorni sarebbe possibile frequentare.
Le alternative possibili sono Martedì, Mercoledì e Giovedì.

Grazie a tutti della collaborazione.


L'appuntamento è per Martedì 10 in aula Urbano VIII per una lezione autogestita mentre la settimana successiva cominceranno le passeggiate lungo il GRA.

16 commenti:

  1. Per me va bene, senza differenze, Martedì e Giovedì.
    Frequenterei in ogni caso anche di Mercoledì.


    Alessandro

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti,
    per me invece va bene martedì o giovedì,
    invece mercoledì non posso proprio per via del corso di progettazione

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver prodotto questo blog!
    Mercoledì sarebbe perfetto. Assolutamente no il giovedì (vi prego vi prego vi prego). O perché la lezione autogestita sarà di martedì? (stesso orario?)Ho scaricato "Stalker", lo porto! :)
    Francesca

    RispondiElimina
  4. ciaoooooooo...per me va bene solo il giovedi!!! grazie a presto melania.

    RispondiElimina
  5. Ciao,

    io non sono un'iscritta al corso -già fatto l'anno scorso- ma mi farebbe piacere partecipare.

    Seguo progettazione quindi potrei solo martedì o giovedì.

    Grazie ciao
    Olimpia

    RispondiElimina
  6. Idem per me... Ho seguito l'anno scorso, ma sarei interessata a tornare e togliermi alcune curiosità! Potrei solo il Giovedì
    Grazie mille,
    Gaia

    RispondiElimina
  7. Per me ( e non solo me.. ) avendo Avarello martedì e giovedì posso solamente il mercoledì pomeriggio purtroppo! Ed essendo all'ultimo anno o seguo il corso questo semestre o mai più... voi del quarto anno avreste anche il prossimo per frequentarlo, siate un po' comprensivi!!!!

    RispondiElimina
  8. per me andrebbe bene solamente il mercoledì(come da orario)..
    ciao

    francesco

    RispondiElimina
  9. il giovedi è terribile per noi della triennale abbiamo giornata piena, il resto c'è progettazione..noi stiamo per il MERCOLEDI come da orario!

    a presto...al GRA!

    aria e giovanna

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti,
    oltre a tutte le richieste per la giornatà volevo anche sapere da prof.Careri per il tema del corso. La passeggiata sarà quella lungo il GRA o le altre varianti? Mi serve saperlo perché devo stampare la cartografia del percorso e non sò cosa fare. Grazie
    Nertila

    RispondiElimina
  11. Emm..prevedo che le nostre camminate inizieranno mercoledì 18, giusto? Sappiamo niente?

    RispondiElimina
  12. preferibilmente Martedi'

    RispondiElimina
  13. Ho notizie!
    Appuntamento ore 14, domani, Martedi' 17.
    stazione Aurelia , (nota bene: NO Valle Aurelia)
    E' sulla ferrovia che porta a Civitavecchia.
    a domani

    RispondiElimina
  14. ciao a tutti sono il prof
    scusate ma non ero riuscito a vedere il blog prima di ora.

    volevo darvi un po di informazioni

    - riguardo l'orario.
    penso che riusciremo a soddisfare tutti anche se complicando un po la faccenda. Mi spiego: in questi giorni è emersa da parte di molte persone, non studenti, di partecipare al percorso, e questo fatto mi sembra un grande arricchimento per il corso. dunque è emersa la volontà di fare alcune tappe "pubbliche" il sabato, tappe in cui potremmo incontrare (negli svincoli?) diversi comitati di cittadini che si stanno formando in questi mesi su questioni locali e anche generali.
    Ora io non credo che nessuno di noi potrebbe riservare tutti i sabati da qui a giugno al GRA, dunque la proposta sarebbe di camminare a volte il martedi, altre il mercoledi e altre il sabato. questo complica ma arricchisce anche il tutto.
    Direi che oggi cerchiamo di fare un calendario condiviso.
    si pensava di partire ufficialmente sabato 21 marzo, inizio della primavera, e di finire il 21 giugno, inizio dell'estate. dunque tutta una rimavera sul GRA, ad abitarlo nelle sue architetture sconosciute (svincoli, viadotti, ponti...), a conoscere i territori che attraversa e soprattutto a conoscere gli abitanti di questa città, le loro istanze, i loro desideri, le loro proposte.

    - riguardo al chi siamo
    il percorso nasce come corso di arte civica ed ha come base un nutrito gruppo di studenti, ma in questi gironi come dicevo hanno aderito molte persone e mi auguro che molte altre si aggiungeranno lungo il cammino.
    Per ora ci sono Stalker Osservatorio Nomade, che sarà la nostra guida, poi ci accompagnerà Radio Popolare Roma che racconterà il tour con collegamenti in diretta, i Tetes de Bois che cammineranno con noi e accompagnranno musicalmente gli incontri agli svincoli, diversi artisti romani, scrittori, fotografi, giornalisti, writers, portavoce di diversi comitati e cittadini singoli, insomma potremmo diventare un bel po di persone.
    Soprattutto mi preme annunciare che la Federazione Nazionale Rom e Sinti aderisce al progetto e quindi verranno a camminare insime a noi diversi ragazzi dei campi di roma, dell'età dei nostri studenti, che verranno a manifestare la loro richiesta di chiusura dei campi nomadi in italia, per iniziare dopo decenni di vita nei campi, finalmente una vita "normale".

    queste sono alcune delle novità
    le altre ce le diciamo più tardi.
    ma insmma mi premeva dire a tutti che anche se non ci saranno sempre, per motivi di orario etc, potranno comunque partecipare ad una camminata che si preannuncia parecchio animata.

    RispondiElimina
  15. mmmm c'è una cosa che non ho capito.. ma oggi avete camminato? io non né sapevo niente ed ho visto solo adesso i ultimi aggiornamenti. mi piace molto l'idea di coinvolgere un pò tutti..
    A presto
    Nertila

    RispondiElimina
  16. Buonasera a tutti,
    HELPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!Per domani(sabato 21)ad Aurelia si intende il gra o all'uscita della metropolitana?
    GRAZIE,
    Nertila

    RispondiElimina